Trump rassicura Davos: "America prima, non sola"

Share

Il presidente americano si è detto favorevole a un commercio libero e aperto ma, soprattutto, giusto ed equo durante il suo intervento al Forum economico mondiale.

- "Come presidente degli Stati Uniti porro" sempre "America First', come i leader degli altri paesi dovrebbero fare". Nell'aggiornamento del World Economic Outlook - precisa in conclusione la tv pubblica -, presentato a margine dei lavori del World Economic Forum, il Fondo monetario internazionale ha anche alzato la stima di crescita dell'Italia: il Fmi prevede un'espansione dell'1,4% nel 2018 e dell'1,1% nell'anno successivo.

More news: Sen. Graham: Mueller 'Good Man' to Get to Backside of Meddling, Collusion
More news: Grammys: Bruno Mars sweeps six awards
More news: Kabul Faults Pakistan For Terror; Afghans Blame Government

"È un privilegio stare qui tra leader della diplomazia e della politica".

"Il mondo ha potuto assistere alla rinascita dell'America". La decisione di Trump prende le mosse dalle raccomandazioni della Us International Trade Commission, secondo la quale l'aumento delle importazioni di pannelli solari e lavatrici danneggiano i produttori nazionali. Trump ha inoltre sottolineato le sue speranze per il processo di pace, aggiungendo che, avendo "tolto il tema di Gerusalemme dal tavolo, quindi non ce ne dobbiamo più occupare", ora è possibile concentrarsi su altro.

Share